Sagra della Trippa - Cerretti, Provincia di Pisa

Indirizzo: 56020 Cerretti PI, Italia.

Sito web: cerrettinsieme.it.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Vino, Dessert, Toilette, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Sagra della Trippa

Sagra della Trippa 56020 Cerretti PI, Italia

La Sagra della Trippa è un'evento enogastronomico da non perdere, specialmente se ti trovi a Cerretti PI, Italia. L'indirizzo esatto è 56020 Cerretti PI, Italia. Qui, potrai gustare la tradizionale trippa preparata in diversi modi deliziosi.

Questo ristorante offre molte comodità, come il consumo sul posto, la consegna a domicilio, e un bagno accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, l'ingresso, il parcheggio e i tavoli sono tutti accessibili in sedia a rotelle, rendendolo un luogo accogliente per tutti.

La Sagra della Trippa non offre solo cibo delizioso, ma anche una varietà di bevande, come alcolici, birra, caffè e vino. Non dimenticare di provare i loro dessert Il ristorante è informale e adatto ai bambini, il che lo rende un'ottima scelta per una gita in famiglia o una serata rilassante con gli amici.

Il ristorante accetta prenotazioni e consente l'ingresso con cani, il che lo rende ancora più conveniente. Inoltre, offre parcheggio gratuito e parcheggio in strada gratuito.

L'opinione dei clienti su Sagra della Trippa è molto positiva, con una media di 4.3/5 su 4 recensioni su Google My Business. Questo dato la dice lunga sulla qualità del cibo e del servizio offerto dal ristorante.

Recensioni di Sagra della Trippa

Sagra della Trippa - Cerretti, Provincia di Pisa
patrizio spinelli
4/5

Super! Brava Cerretti. Chi mai l'avrebbe detto che un paesino del pisano, a sudest dell' antica Via dell' amore ( profano), riuscisse a guadagnarsi tre mestoli, quattro cappelli da cuoco e ancore tre stelle per la Trippa con T maiuscola. E questo riconoscimento, ve lo appendo sul petto, un ex castellano ( di Castelfiorentino), città famosa fin dal Medioevo per le sue osterie dove il piatto principe era il Centopelli, ovvero sia la trippa e anche il lampredotto. Alcune leggende, raccontano che perfino Dante l'Alighiero, non l' Aligoggi, non disdegnasse papparsi, abbondanti cocci di trippa, presso questi osti che prima di tuffare le mani nelle teglie di trippa, magari si scaccolavano il deretano.
Ma ritorniamo all' Alighieri, che pare fosse oltre che un gran estimatore di trippa, anche un buon frequentatore di postriboli, dove giovini donzelle esercitano il mestiere più antico del mondo. Pare, che anche Dante, dopo aver scritto poemi e terzine sull' Amore angelica to, avesse l'esigenza di scaricare il " fucile". Lo si può ben comprendere, poveromo. Ed il suo amico Teri o, poetastro di terz'ordine di Castelfiorentino, lo accompagnavo di buon grado da un lupa are all' altro nell' antica Via di Guazzaborrana, entro la prima cerchia di mura di quell' antico Castello.
W la trippa, sempre!!!

Sagra della Trippa - Cerretti, Provincia di Pisa
Alessio Guerrieri
5/5

Ottimo menù consigliato da provare

Sagra della Trippa - Cerretti, Provincia di Pisa
Emilio Spider
3/5

Sagra della Trippa - Cerretti, Provincia di Pisa
Filippo Gronchi
5/5

Go up