Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN

Indirizzo: loc. Pampeago, 9, 38038 Tesero TN, Italia.
Telefono: 0462813265.
Sito web: respirart.com
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 271 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Parco d'Arte - RespirArt

Parco d'Arte - RespirArt loc. Pampeago, 9, 38038 Tesero TN, Italia

⏰ Orario di apertura di Parco d'Arte - RespirArt

  • Lunedì: 08:30–17:30
  • Martedì: 08:30–17:30
  • Mercoledì: 08:30–17:30
  • Giovedì: 08:30–17:30
  • Venerdì: 08:30–17:30
  • Sabato: 08:30–17:30
  • Domenica: 08:30–17:30

Il Parco d'Arte - RespirArt, situato ad Indirizzo: loc. Pampeago, 9, 38038 Tesero TN, Italia, è una prestigiosa destinazione turistica e museo che si distingue per la sua originalità e la sua capacità di coinvolgere i visitatori attraverso l'arte e la natura. Offre un'esperienza unica e stimolante, dove l'ambiente circostante si combina con le opere d'arte per creare un'emozione intensa ed evocativa.

Caratteristiche del Parco d'Arte - RespirArt

  • Aree tematiche che combinano arte e natura
  • Opere d'arte site-specific
  • Itinerari per escursioni a piedi o in bicicletta
  • Possibilità di picnic e di noleggio di lettini e ombrelloni
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle e ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Ristorante con menu' ad hoc
  • Toilette accessibili

Recensioni e opinioni

Il Parco d'Arte - RespirArt ha ricevuto 271 recensioni su Google My Business e ottiene una media delle opinioni di 4.6/5. I visitatori sono impressionati dalle opere d'arte site-specific e dalla bellezza naturale del luogo, che si combinano per creare un'esperienza unica e affascinante.

Contatti e informazioni utili

Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il Parco d'Arte - RespirArt al numero di telefono: 0462813265 o attraverso il sito web: respirart.com.

👍 Recensioni di Parco d'Arte - RespirArt

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Gianni B.
3/5

La montagna è molto bella e al rifugio si mangia molto bene, ma il percorso Respirart sinceramente mi è piaciuto così così. Non sono un amante dell'arte contemporanea quindi le installazioni non mi sono piaciute. Il percorso non è adatto ai passeggini ed io avevo un passeggino Valco Baby Snap 4 (4 ruote di medie dimensioni) e il percorso sono riuscito a farlo tutto ma mi son fatto un mazzo così. All'inizio in discesa il sentiero era abbastanza largo e ben battuto. Il problema era al ritorno ma non tanto per la ripidità ma per il fatto che c'erano dei sassi grandi, in alcuni punti non c'era il sentiero ma si saliva in verticale sull'erba, in un tratto il sentiero era molto stretto e dovevo tenere con forza il passeggino sulle due ruote di un lato (e le altre 2 ruote sospese). Basterebbe davvero poco rendere il sentiero almeno uniforme, abbastanza largo per un passeggino e ben battuto.

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Lorenzo L.
5/5

Bellissima esperienza, sentiero semplice e chiaro si percorre in un ora circa, per la gran parte è in discesa solo l'ultimo pezzo con una bella salita.

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Domenico M.
5/5

Semplicemente meraviglio. La nostra guida , poi, è stata davvero bravissima sia nel darci informazioni in merito alle opere e sia nel coinvolgere tutti i bambini presenti. Vi consiglio di visitarlo.

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Stefano V.
5/5

Stupendo..!! Molte installazioni artistiche realizzate da autori di livello importante posizionate in alta montagna su percorsi predisposti.
A più di 2000 metri di altezza raggiungibili con una comoda seggiovia , panorami di indescrivibile bellezza ospitano particolari lavori costruiti per fare riflettere gli osservatori....
Il percorso ad anello è di circa 3 chilometri più altre opere a breve distanza dall'arrivo....Ottimo punto ristoro adiacente all'arrivo della seggiovia gestito da uno splendido staff di giovani capaci gentili e sorridenti,molto bene fornito di prodotti tipici ....
Il clima potrebbe cambiare velocemente a più di 2000 metri di altezza quindi ,in qualsiasi stagione ,portate indumenti adatti..!!
Una visita a questo particolare luogo sarà una giornata da ricordare che resterà negli occhi,nei ricordi e nel cuore dei fortunati viaggiatori....

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Giuseppe T. (.
5/5

Consiglio vivamente di visitare questo parco dove possiamo ammirare installazioni artistiche di autori contemporanei. Il parco di RespirArt è uno dei parchi di arte piu alti al mondo.
Ci sono laboratori per bambini e giochi di legno con i quali possono interagire.
Per quel che riguarda le opere d’arte, ogni anno ne viene installata qualcuna nuova mentre qualcun’altra viene “distrutta” a causa delle abbondanti nevicate invernali. Si arriva in questo parco in seggiovia, il ritorno a valle io solitamente lo faccio a piedi per potermi soffermare meglio sulle installazioni.

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
ricette D. B. L.
5/5

Passeggiata fra le opere d'arte interattiva ove si può fare esperienza diretta. Sono 3 km molto facili da percorrere nella natura. Per raggiungere si può usufruire della seggiovia o raggiungere a piedi

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Stefano B.
5/5

Incuriositi dal Parco Respirart ,una sorta di galleria d'arte a 2200 metri di quota, abbiamo chiesto una visita guidata esclusiva per il nostro gruppo .Una gradita sorpresa per tutti noi : le guide erano proprio Marco Nones e Beatrice Calamari ,ideatori del Parco e coppia perfetta nella vita ! Abbiamo trascorso qualche ora in loro compagnia ,ascoltando notizie e descrizioni delle bellissime installazioni, ma soprattutto scoprendo il vero amore per l'arte in assoluta sintonia con la natura...Consigliamo a tutti la visita a Respirart e portiamo nel cuore due persone meravigliose !!

Parco d'Arte - RespirArt - Tesero, TN
Marco R.
4/5

Un percorso circolare in saliscendi a 2000 metri, incontrando installazioni artistiche, astratte, concettuali, che stimolano a ripensare la natura ed il rapporto con essa ed in essa di noi umani. Molto interessante. Meglio approfittare della seggiovia del monte Agnello, almeno per la salita.

Go up