Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Appia Antica, 42, 00179 Roma RM, Italia.
Telefono: 065126314.
Sito web: parcoappiaantica.it
Specialità: Centro conferenze.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 336 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Ex Cartiera Latina

Ex Cartiera Latina Via Appia Antica, 42, 00179 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di Ex Cartiera Latina

  • Lunedì: 08:30–16:30
  • Martedì: 08:30–16:30
  • Mercoledì: 08:30–16:30
  • Giovedì: 08:30–16:30
  • Venerdì: 08:30–16:30
  • Sabato: 09:30–16:30
  • Domenica: 09:30–16:30

La "Ex Cartiera Latina" a Roma: un lujo de visitar

La Ex Cartiera Latina si trova in Indirizzo: Via Appia Antica, 42, 00179 Roma RM, Italia, una zona storica di Roma, nel cuore della città. Questa azienda è un Centro conferenze che offre spazi di lavoro innovativi e unica estetica, ideale per conferenze, meeting e eventi.

La Ex Cartiera Latina è raggiungibile attraverso il Telefono: 065126314, dove poter contattare per ulteriori informazioni o per prenotare uno spazio. Puoi anche visitarla attraverso il suo sito web: parcoappiaantica.it.

Specialità

La Ex Cartiera Latina offre diverse specialità, tra cui:

Centro conferenze: spazi di lavoro innovativi e unica estetica, ideale per conferenze, meeting e eventi.

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: il parcheggio è accessibile per persone con disabilità.

Informazioni utili

Ingresso accessibile in sedia a rotelle: l'ingresso è accessibile per persone con disabilità.

336 recensioni su Google My Business: la Ex Cartiera Latina ha 336 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5.

Ricorda di contattarci

Se stai cercando uno spazio unico e innovativo per le tue conferenze o eventi, la Ex Cartiera Latina è la scelta ideale. Visita il suo sito web per prenotare uno spazio e scoprire tutte le sue specialità. Non dimenticare di contattarci attraverso il nostro telefono o il nostro sito web per ulteriori informazioni.

👍 Recensioni di Ex Cartiera Latina

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto C.
4/5

Uno degli esempi più felici di recupero e ridestinazione d'uso oltre che di archeologia industriale, quasi al pari della centrale montemartini. Sede del parco regionale dell'Appia antica (a non confondere con quello archeologico) offre numerose strutture quali spazi espositivi, biblioteca, teatro, sale conferenze, laboratori e via dicendo il tutto perfettamente integrato nella natura della valle dell'almone che le scorre accanto. Vicino ampio parcheggio e bella area attrezzata per picnic a due passi dai tanti monumenti della regina viarum. Guardate le foto e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile.

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alberto P.
5/5

Posto molto interessante, per fare una pausa durante un giro in bici o a piedi sull'Appia Antica. C'era una mostra, forse momentanea, di un artista che è anche uno dei custodi del Parco dell'Appia Antica.
Molto bella la sua capacità di vedere qualcosa di più nelle forme comuni di attrezzi agricoli! Ho apprezzato molto.

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gustavo B.
5/5

Al numero 42 della via Appia Antica si trovano gli edifici dell'ex cartiera latina, opificio che fino al 1985 ha svolto la sua attività per diventare, poi, la sede dell'istituendo Parco dell'Appia Antica. Ente della cui costituzione dobbiamo tutto alla meritoria azione di Antonio Cederna che, negli anni 60, si battè strenuamente affinché ciò avvenisse. La particolarità, oggi, di questo insieme di strutture, è che esse - caso quasi unico nel territorio romano - siano rimaste pressoché integre, presentando all'occhio del visitatore tutti i macchinari adibiti alla manifattura della carta. Il prospiciente fiume Almone, oggi molto ridotto in portata idrica, assicurava il necessario apporto d'acqua necessario alla specifica fabbricazione. Al giorno d'oggi questo esempio di archeologia industriale, ben inserito in un contesto storico e paesaggistico unico al mondo, svolge numerose attività culturali di carattere prettamente ecologico, ma anche più strettamente legate all'arte in genere. Quindi, per il turista che si trovasse a percorrere la Regina Viarum, oltre a tutte le eccellenze legate all'antichità da essa offerte, non dovrebbe tralasciare di fare una sosta in questo particolare sito.

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Carlo M. A.
5/5

Un luogo ricco di storia, oggi considerato come Archeologia Industriale. Nello specifico nello spazio della (Sala Nagasawa), si presta a molteplici possibilità di attività artistiche.

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Federica M. G.
4/5

Luogo da mettere in cima alla lista delle visite! Intanto perché ospita il sito di archeologia industriale della ex cartiera e poi perché all’interno vi scorre un bel tratto del Fiume Almone. Inoltre è inserito nel parco dell’Appia Antica ed offre la possibilità di percorsi enogastronomici e grandi passeggiate. All’interno è attivo il WI-FI METROPOLITANO. Nel parco ci sono anche i tavolini per mangiare.

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Cinzia C. (. T. J.
4/5

Bellissimo luogo di archeologia industriale dove si tengono eventi mostre e quant'altro, più edifici in un contesto veramente molto affascinante. Assolutamente da visitare!

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michela C.
5/5

Polo museale con annesse aule per molte attività. Nella grande sala sono visitabili le vecchie macchine per la produzione della carta. Luogo molto bello e polifunzionale per mostre d'arte ed altro.
Gli esterni ospitano di tanto in tanto eventi diversi e sono collegati alle passeggiate del parco dell'Appia antica.

Ex Cartiera Latina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gino D. S.
5/5

Poco sfruttato, merita di più, bellissimo posto per eventi , vicino anche a belle passeggiate.

Go up