Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Piazza Camillo Formenti, 1, 20013 Magenta MI, Italia.
Telefono: 0297351.
Sito web: comune.magenta.mi.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 116 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Comune di Magenta

Comune di Magenta Piazza Camillo Formenti, 1, 20013 Magenta MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Magenta

  • Lunedì: 09–12:30
  • Martedì: 09–12:30, 15:30–17:30
  • Mercoledì: 09–12:30
  • Giovedì: 09–12:30, 15:30–17:30
  • Venerdì: 09–12:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

<>

Introduzione

Il Comune di Magenta è una comune situata nella provincia di Milano, nel Lombardozzi, Italia. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo luogo presso l'indirizzo:
Indirizzo: Piazza Camillo Formenti, 1, 20013 Magenta MI, Italia. Il numero di telefono per contactare il Comune è il seguente:
Telefono: 0297351. Per tutele di informazioni e servizi, è essenziale connettersi al sito web ufficialmente riconosciuto:
comune.magenta.mi.it.

Caratteristiche e Accessibilità

Il Comune di Magenta si distingue per la sua accessibilità, con una parcheggio dedicato per persone con disabilità e un'ingresso che è facilmente accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle. Questi detail demontrano l'attenzione pagata dai gestori comunali per offrire un ambiente inclusivo a tutti i cittadini e visitatori.

Servizi e Opinioni

Le opinioni dei cittadini su Google My Business sono abbastanza positive, con un totale di 116 recensioni e una media di 3.4/5. Un feedback specifico elogua l'esperienza per il rinnovo della carta d’identità, descrivendola come facile da prenotare online, senza attesa e con un personale molto efficace e cortese, specialmente grazie alla assistenza di Sabrina. Questo suggerisce che i servizi amministrativi del Comune sono in generale ben gestiti e che il personale si impegna a fornire una buona assistenza ai cittadini.

Dati di Interesse

Per chi visita o ha affari con il Comune di Magenta, è importante notare che i servizi sono disponibili anche per chi ha necessità di spostamenti mitigati, grazie agli spazi accessibili. Questo aspetto è particolarmente utile per chi potrebbe avere difficoltà di mobilità.

Recomendazioni

Se stai considerando di contattare il Comune di Magenta per qualsiasi motivo, non esitare a farlo tramite la loro pagine web. È un'ottima risorsa per trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti, localizzazione e orari di apertura. La loro attenzione ai dettagli di accessibilità e all'esperienza dei cittadini è evidente e merita di essere sottolineata. Non avrai difficoltà a trovare risposte alle tue domande o a prenotare appuntamenti senza stress, grazie all'efficienza e alla cordialità del personale, come confermato dalle recensioniPositive.

👍 Recensioni di Comune di Magenta

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Tux
5/5

Se avessi scritto una recensione un paio di mesi fa avrei probabilmente dato un giudizio negativo come altri. La mia esperienza per il rinnovo della carta d’identità invece è stata: facile prenotazione on-line, nessuna coda, personale efficiente e cordiale (grazie Sabrina) per ottenere (finalmente) la carta elettronica.

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Davide R.
5/5

Ho usato molto poco i servizi di questo Comune negli anni ma devo dire che ho sempre incontrato dietro gli sportelli e al telefono persone competenti e volenterose di aiutare i propri cittadini.

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Vincent E.
1/5

Vado per ritirare la tessera elettorale, mi reco allo sportello polifunzionale dove la signora mi fa aspettare almeno 5min. Il tempo di farle vedere l’avviso del ritiro della tessera, mi indirizza in uno sportello diverso, che poi ho dovuto cercare da solo. Ma io dico, se non vuoi lavorare a contatto col pubblico, non lo fare, perché fai perdere tempo alla gente e togli un posto di lavoro.

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Giulia C.
1/5

Ho preso appuntamento a dicembre 2023 per fare carta di identità alla mia bambina e mi hanno dato appuntamento con orario per oggi, febbraio 2024! Arrivo all orario prenotato e scopro di avere altre 4 persona davanti a me. Attendo più di mezz’ora per farmi dire che ci vorrà altro tempo di attesa in quanto nella mattinata sono arrivate altre persone per richieste non previste. Allora cosa mi date appuntamento? La gente lavora e io ho buttato una mattinata per venire senza concludere niente. Non si fa così mi dispiace. Se c’è appuntamento la gente deve avere un canale preferenziale altrimenti vengo quando cavolo voglio e faccio la fila. Assurdo.

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Elisa T.
1/5

Disorganizzazione! Non hanno una vera prassi da seguire, infatti dipende con chi parli e ti diranno una cosa diversa, ti trattano con sufficienza e maleducazione, per non sottolineare l’antipatia della signora allo sportello. ZERO ATTENZIONE AL CITTADINO.
Purtroppo non è un ristorante e sarò obbligata a tornarci in comune perché sfortunatamente vivo a Magenta !

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Lorenzo N. ?.
4/5

Rinnovo carta di identità in elettronica!!
Con un pò di pazienza si prenota l'appuntamento telefonicamente, prenotato con circa due mesi di anticipo.
Il giorno fatidico recatomi all'ufficio competente ho trovato massima puntualità, zero attesa e rispetto dell'orario assegnatomi, e personale gentile nello spiegare le varie fasi e nel fugare eventuali dubbi
Ottima esperienza

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Sara B.
1/5

Ho inoltrato (e pagato) una richiesta per atti intorno al 20 giugno, sono passati quasi due mesi e ancora nessun riscontro. Le dipendenti con cui ho parlato sono sempre gentilissime ma "non possiamo farci nulla". Che servizio è dover aspettare 2 mesi (o chissà quanto) per 4 carte?

Comune di Magenta - Magenta, Città metropolitana di Milano
Benedetta B.
1/5

Comune pessima organizzazione. I parchi sono pieni di sporcizia in setti di vario genere zecche ...parchi con giochi di bambini fattiscenti . Uno schifo , siamo al nord ovest .Per favore vergogna

Go up