AMP"Isole di Ventotene e S.Stefano" - Ventotene, Provincia di Latina

Indirizzo: P.za Castello, 1, 04031 Ventotene LT, Italia.
Telefono: 0771854226.
Sito web: riservaventotene.it
Specialità: Riserva naturale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 104 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di AMP"Isole di Ventotene e S.Stefano"

La Isola di Ventotene e S.Stefano: un'oasi di paradiso in Liguria

La Isola di Ventotene e S.Stefano è un'azienda situata a Ventotene, in LT, in una posizione unica e suggestiva nel golfo di Stabia, a soli 30 minuti da Napoli e 1 ora 30 da Roma. L'indirizzo è: P.za Castello, 1, 04031 Ventotene LT, Italia.

Per contattarla puoi chiamarli al 0771854226 o visitare il loro sito web a questo indirizzo: riservaventotene.it.

La Specialità di questa azienda è la Riserva naturale, un'area protetta dove potrai godere di un'esperienza unica e indimenticabile. La riserva è adatta per escursioni, è accessibile in sedia a rotelle e ammise anche i cani. È ideale per famiglie con bambini, offrendo escursioni adatte ai bambini.

La sua posizione unica e la sua bellezza naturale la rendono un'azienda imperdibile. La Media delle opinioni è di 4.7/5 su Google My Business, dimostrando la sua alta qualità e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti.

La gente amava la sua bellezza e la consigliava vivamente a chiunque avesse la possibilità di visitarla. Se sei alla ricerca di un luogo unico e suggestivo per trascorrere del tempo con la famiglia o amici, la Isola di Ventotene e S.Stefano è l'opzione ideale.

Se sei alla ricerca di un luogo dove poter scoprire la natura e godere di un'esperienza unica, ti consiglio vivamente di visitare la Isola di Ventotene e S.Stefano. Puoi imparare di più sulle sue specialità e come raggiungerla visitando il loro sito web. È sicuramente una esperienza che non dimenticherai.

👍 Recensioni di AMP"Isole di Ventotene e S.Stefano"

AMP
Antonio M.
5/5

Completamente rapito dalla bellezza di questa isola . Consiglio vivamente se ne avete la possibilità di venire qui almeno una volta .

AMP
BENEDETTA C.
5/5

Conservo della piccola isola di Ventotene un ricordo sempre vivo e molto piacevole. Ho visitato l'isola, la prima volta, nel periodo meno caotico dell'anno: in inverno. E ho avuto da subito l'impressione che quasi mi appartenesse. Ricordo il desiderio di girare a piedi nudi tra quelle strade dove i rumori arrivavano ovattati, quasi filtrati, impercettibili. Ricordo quella impagabile sensazione del tempo che non aveva tempo, di ritmi rallentati, di giornate che trascorrevano senza orologio. Sono poi tornata più volte ma la sensazione dell'isola senza tempo è rimasta immutata. L'sola conta diverse strutture alberghiere e ristoranti dove poter sostare. Un'isola tanto piccola ma ricca di numerose testimonianze del passaggio dei secoli. Siti archeologici da visitare, il porto romano, i resti della villa augustea e delle piscine a Punta Eolo, il museo cittadino, l'osservatorio ornitologico, la festa di Santa Candida con l'esibizione delle mongolfiere. E poi il famoso carcere. Una meta interessante per trascorrere qualche giorno di vacanza lontano dal caos cittadino.

AMP
Mario B.
5/5

Meta fantastica per vacanze naturalistiche, ideale per le famiglie con bimbi piccoli. Splendido mare e scorci meravigliosi da rimanere a bocca aperta.
Consigliato... partenze solo da Formia con la compagnia di navigazione Laziomar spa.

AMP
carmela D. M.
5/5

Piccola isola, molto bella circondata da un mare meraviglioso, fresco e pulito. Poche spiagge, solo una , poi ci sono calette raggiungibili con barche.

AMP
Danilo P.
5/5

Un'isola da sogno dove passato e presente convivono in una atmosfera unica. Meraviglioso il mare, delizioso il paesino, molto buona la scelta eno gastronomica. Inoltre negli ultimi anni si.nota una maggiore cura delle strade e del borgo. Un posto dove tornare sempre.

AMP
Maria T. F.
5/5

Ogni volta che arrivo in questa piccola isola, ospitalita', colori, rumori, si mescolano, producendo sempre emozioni diverse. È uno scrigno, dove storia, mare, sapori devono essere scoperti e assaporati lentamente. Il suo presentarsi selvaggia, le conferisce un fascino particolare. Per chi ama osservare i fondali marini ricchi di storia e di bellezze naturali è il posto ideale, anche per la presenza di una scuola di sub. Possibile effettuare escursioni per visitare il carcere di Santo Stefano. Da non trascurare il cibo, consiglio vivamente lo chef Aniello Silvestri che di solito si esprime egregiamente presso MezzaTorre, locale suggestivo per posizione,una terrazza sul mare,per raffinatezza del luogo, disponibilità e gentilezza dei proprietari. Andateci e potrete sognare, per la cornice selvaggia e romantica che regala l'isola.. Dimenticavo non perdete i festeggiamenti della Patrona dell'isola, Santa Candida, il 19 settembre.

AMP
Silvia F.
5/5

Vorrei recensire il porto romano di Ventotene. Il portolano mette in allerta circa la scarsa manovrabilità ma vi sono ottimi ormeggiatori che vi aiuteranno con ogni mezzo. L'esperienza di ormeggiare lì è impagabile, è come essere in uno scavo archeologico ed il paesino di Ventotene è bellissimo ed anche molto ben tenuto. Possibili le visite guidate al carcere borbonico.

AMP
Cristian P.
4/5

Che dire... un'isola talmente piccola che si porrebbe racchiude in 10 ristoranti una piazza centrale ed 2 market. Invece paradossalmente un'organizzazione perfetta fa si che in questo luogo si riesca a godere di tutto ciò che un turista o un navigatore come me possa desiderare. Da vivere

Go up