Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino

Indirizzo: 61049 Urbania PU, Italia.
Telefono: 0722317211.
Sito web: festadellabefana.com.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 137 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Festa della Befana

La Festa della Befana è un'attrazione turistica imperdibile, situata a 61049 Urbania PU, Italia. È facile da raggiungere e dispone di parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Questa festa folcloristica attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. La Festa della Befana è adatta a tutti, specialmente ai bambini. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e l'atmosfera è calorosa e accogliente.

Le origini della festa risalgono al XIII secolo e si svolge ogni anno il 6 gennaio. La Befana è una figura mitologica italiana che porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi. Durante la festa, i visitatori possono assistere a una sfilata di Befane, spettacoli di strada, degustare cibi tipici e fare acquisti di prodotti artigianali locali.

La Festa della Befana è un'occasione unica per immergersi nella cultura e nella tradizione italiana. L'evento è molto apprezzato dai visitatori, come dimostrano le 137 recensioni su Google My Business e la media delle opinioni di 4.3/5.

Se sei alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile, ti consigliamo vivamente di visitare la Festa della Befana a 61049 Urbania PU, Italia. Non dimenticare di controllare il sito web per gli ultimi aggiornamenti e informazioni. Il numero di telefono 0722317211 è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Non perdere l'opportunità di vivere la magia della Festa della Befana. Contatta oggi stesso la Festa della Befana per prenotare la tua visita. Sarà un'esperienza che non dimenticherai mai.

Recensioni di Festa della Befana

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
michele quercetti
4/5

Bella festa ideale per fare divertire i bambini,unica pecca secondo me è dover pagare l' ingresso per visitare la casa della befana visto che si paga l' ingresso alla festa

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Marco Polo per un giorno
2/5

Divido le cose positive da quelle negative, in modo che ognuno possa regolarsi in base alle proprie esigenze.
Punti di forza:
- le tante attrazioni e i tanti spettacolini;
- il mercatino all'esterno del centro (perché per entrare in centro si paga);
- i parcheggi, dislocati in vari punti del paese (alcuni di questi sono gratuiti);
- l'ospitalità delle persone (organizzatori, attori, lavoratori, ristoratori...), si respira una bella aria, sia intesa in senso lato che in senso stretto.

Punti a sfavore:
- il costo del biglietto di ingresso, 6€ per adulti e bambini sopra i 10 anni, che potrebbe anche starci, potrebbe, ma se poi entri nel centro storico e trovi "altre attività" a pagamento, per esempio proprio la casa della befana, ti senti appena appena preso per i "fondelli";
- il "volo" della befana, tanta attesa per 3 minuti di orologio e 4 (di numero) caramelle tirate ai tanti bambini presenti;
- attrazioni, giochi e spettacolini non valgono tutti insieme il costo del biglietto.

Siamo stati ad altri eventi, in altre città, organizzati per l'Epifania, francamente sono una spanna sopra. Il mio suggerimento è quello di viaggiare e aprire un po' le vedute, chi è abituato a girare ci viene il primo anno e l'anno dopo evita.

De gustibus non est disputandum.

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Alvise Dalla Francesca Cappello
2/5

Una sagra abbastanza inspiegabile... Viene fatto pagare un biglietto di 6 euro a testa per poter accedere alla città, che è quindi completamente barricata con accessi controllatissimi. La "festa della befana" consiste per lo più in una manciata di baracchini come in qualsiasi altra sagra di paese (per la quale però di solito non si paga un ingresso) dove vendono cibarie e chincaglieria sovraprezzata (8 euro per un palloncino), per qualsiasi attività gratuita c'è ovviamente da aspettare decine di minuti e quelle più interessanti sono a pagamento. Sarebbe anche carina se fosse un modo per ravvivare il centro ma se ti impongono di pagare un biglietto d'ingresso neanche troppo economico è completamente inadeguata.

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Aldo Russo
5/5

Con mia moglie e nostro figlio di 2 anni e 3 mesi ci siamo divertiti tantissimo. L'intero centro storico di Urbania trasformato nella città della Befana, con carri, giocolieri, clown, trampolieri, acrobati.. addirittura il palio di Urbania. Tante attività da svolgere sia all'aperto che al chiuso per grandi e piccini. Assolutamente da ripetere!!

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Federica Silvestro
5/5

Molto bella devo dire fatta benissimo l'unica pecca è che e affollata e quindi bisogna armarsi di tanta pazienza ne vale la pena

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Mauro Marzi
5/5

Festa stupenda con tante attrazioni ed eventi, la cosa più bella é che non vi erano due eventi in contemporanea quindi si potevano vedere tutti. Lo spettacolo più bello era quello con i fuochi, i miei figli ne sono rimasti entusiasti. Un evento da non perdere.

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Pietro Antonio Calcagno
4/5

Atmosfera bellissima, consigliato a grandi e piccoli. Una piccola Bolzano nel cuore delle Marche.

Festa della Befana - Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino
Annamaria Petrucciani
4/5

Ho trascorso due giorni ad Urbania in occasione della Festa della Befana, parcheggio camper 10 euro al giorno con corrente, carico e scarico, ingresso alla Festa 6 euro a testa, ingresso alla chiesa dei morti a pagamento, insomma bella manifestazione sopratutto per i bambini, ma considerato che si spende anche per acquisti alle bancarelle, bar, stand gastronomici, si potrebbe ridurre il costo dell'ingresso secondo me un po eccessivo.Nulla da dire sull'accoglienza ai camperisti.

Go up