Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia

Indirizzo: 19011 Bonassola SP, Italia.

Sito web: framuraturismo.it
Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 316 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Salto della Lepre

Salto della Lepre 19011 Bonassola SP, Italia

⏰ Orario di apertura di Salto della Lepre

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il "Salto della Lepre" è un'attrazione turistica situata nella splendida località di Bonassola, in Liguria. Questo punto panoramico offre una vista mozzafiato sul golfo della Spezia e sul mare Mediterraneo. L'ubicazione esatta è "Indirizzo: 19011 Bonassola SP, Italia".

Il "Salto della Lepre" è facilmente accessibile anche per persone con disabilità che utilizzano una sedia a rotelle, grazie alla presenza di un parcheggio adatto e un ingresso senza barriere architettoniche. Questo rende l'attrazione ancora più apprezzata e inclusiva.

La valutazione complessiva dell'attrazione è eccellente, con una media di 4.8 su 5 stelle su Google My Business, basata su 316 recensioni. Molte persone hanno espresso il loro entusiasmo per la bellezza del percorso e la magnificenza del panorama che si può ammirare da qui.

Specialità

Il "Salto della Lepre" è noto per la sua incantevole vista panoramica e per il sentiero trekking che porta a questo punto d'osservazione. Il percorso è una combinazione di natura e arte, con uno scenarietà che varia dalle faggete alle viste sui paesaggi marini.

Caratteristiche

Questo sentiero è facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto. Il sentiero stesso è ben curato e offre una piacevole passeggiata attraverso i boschi. In alcuni punti particolarmente scoscesi, il sentiero è stato dotato di scalinate intagliate nel terreno, rendendo così il tragitto accessibile a tutti. Il tempo necessario per percorrere il sentiero è di circa mezz'ora.

Altri dati di interesse

Il "Salto della Lepre" è un'ottima meta sia per i turisti che per gli abitanti del posto. L'attrazione è ideale per chi ama la natura, la camminata all'aperto e, naturalmente, per chi desidera ammirare una vista spettacolare sul mare.

Opinioni

Molte persone che hanno visitato il "Salto della Lepre" hanno definito la vista da qui "stupenda" e "mortonata". Hanno inoltre sottolineato l'interesse per il percorso, che, anche se non ben segnalato in alcuni punti, è comunque molto bello e offre una piacevole esperienza trekking.

Recomendazione finale

Se sei in cerca di un'esperienza unica e di una vista mozzafiato, il "Salto della Lepre" è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. Per maggiori informazioni e dettagli sulle attività e sugli eventi organizzati, consulta il sito web ufficiale dell'attrazione: framuraturismo.it.

👍 Recensioni di Salto della Lepre

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Alba G. C.
5/5

Bellissima visuale e bellissimo percorso: Trekking da Levanto a Bonassola, 500 mt di dislivello sia a salire che scendere.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Maura C.
5/5

L’arrivo del sentiero alla punta del salto della lepre merita la fatica! Panorama stupendo vista a 360 gradi sul mare ligure!

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Elena G.
5/5

Punto panoramico con vista mozzafiato su tutto il golfo. Il sentiero per arrivare, non segnalato benissimo in alcuni punti, è molto bello, in mezzo ai boschi. I punti più scoscesi hanno delle scalinate intagliate nel terreno. Alla portata i tutti. Durata una mezz'ora. Consiglio vivamente.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Veronica G.
5/5

Sentiero panoramico. Molto impegnativo, per cui dotarsi di buon fiato in partenza . Il paesaggio finale è molto suggestivo poichè caratterizzato da un antico bunker , costeggiato da scalette , il tutto vista mare. Il paesaggio che si vede è alternato da verde della vegetazione tipica mediterranea e il blu del mare

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Mario N.
3/5

Giudizio soggettivo il mio. Vista a 180 gradi sul mar ligure nelle giornate limpide si vedono in lontananza le isole di fronte non facili da indentificare ma penso siano la Corsica, capraia o altro,tre stelle le do perché nella passeggiata che ho percorso fino a framura un paese vicino ci sono stati squarci più belli di panorama per me.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Chiara B.
5/5

Wonderful view. Importante Il sentiero inizia all cimitero, NON vicino la chiesa Madonna della punta!The path begins near the cemetery of Bonassola. It doesn't begin near the church Madonna della punta!

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Giuseppe M.
5/5

Durante la seconda guerra mondiale vi erano posizionati due bunker per la difesa antiaerea, di cui rimangono pochi resti.
Da lì si gode una stupenda vista su mare, che ad ovest arriva fino al promontorio di Portofino e ad est fino a Punta Mesco.
Si può raggiungere da diversi punti. Io vi sono arrivato dalla stazione di Bonassola in circa 40 minuti. È un percorso escursionistico facile, ma non è una tranquilla passeggiata. Occorrono calzature da trekking e si raggiungono i 123 metri sul livello del mare.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Marco A.
5/5

Da questo magnifico posto, raggiungibile percorrendo un sentiero immerso nel bosco, si ha una vista che spazia da punta Mesco a est fino alla punta di Moneglia a ovest. Sono presenti ruderi e altri resti risalenti alla guerra.

Go up